Ultime Ricette
Loading...
, ,

Hummus di zucca senza salsa Tahina

Share on Google Plus



Io non amo particolarmente la zucca, tropo dolce per i mie gusti. Ma non  dico di no messa nel mio hummus senza la salsa tahina.Il sesamo lo metto crocante dentro nel hummus per darli un altra consistenza.

INGREDIENTI PER 4
4-5 fette di zucca
200 gr, di ceci precotti
2 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di sesamo
2 cucchiai di olio di sesamo
1 cucchiaino di sale
Succo di 1 limone
1 spicchio d'aglio
Feta greca q.b
Chicchi di melograno
Peperoncino frantumato q.b

PREPARAZIONE:





Le fette di zucca li sbucciate e li mettete in una teglia con carta da forno sotto.
Salate ĆØ cospargete d'olio. Mettere in forno a cuocere Ć  180°C finche sono pronte. 
Nel frattempo tostate gli semi di sesamo nel olio di sesamo finche il sesamo ĆØ bello dorato.Togliete e lasciate da parte a raffreddare.
Quindi nel mixer unite polpa di zucca cotta, ceci precotti, sale, pepe nero, olio d'oliva, semi di sesamo, succo di 1 limone, aglio ĆØ frulate finche non avete una crema densa.
Se e tropo densa e asciutta aggiungete un po d'acqua calda.
Mettete in un piatto da portata e guarnite con feta sbriciolata, Peperoncino frantumato, olio d'oliva e Chicchi di melograno.

Servite con pane tostato.



Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive